Villa Pellegrino
Nel sole, nel sale, nel sud...
    Home        Chi siamo        Nei dintorni        Utilities        Contatti 
 Nei dintorni
Nei dintorni >> Erice

      

ERICE, borgo di origine medievale si snoda tra vicoli lastricati, silenziosi e puliti, che conducono a slarghi inaspettati, ad ameni cortili fioriti ed a una grande quantità di splendide chiese. Sulla cima di un'alta montagna (il monte San Giuliano 751 mt.) a pochi Km da Trapani, Erice offre panorami mozzafiato ed oltre a numerose iniziative culturali di altissimo livello vi ha sede il Centro Internazionale di Cultura Scientifica Ettore Majorana, fondato da Antonio Zichichi. Oltre che per le sue numerose attrazioni monumentali ed architettoniche, Erice è famosa per il suo artigianato locale (sopratutto arazzi e tappeti variopinti tessuti a mano e ceramiche finemente decorate), per la sublime pasticceria a base di mandorle (non dimenticate di assaggiare le sublimi genovesi da Maria Grammatico) e per il liquore ericino.

ERICE si affaccia sul mare ad oriente verso il promontorio dello Zingaro con la sua riserva naturale e la costa di San Vito lo Capo, mentre dai giardini del Castello, lo splendido Balio, guardando verso valle brillano le saline di Trapani più in lontananza le Isole dello Stagnone.

Più ad occidente avvolta nella foschia le sagome di FAVIGNANA, MARETTIMO e LEVANZO che indicano i luoghi dove da secoli si consuma l'antico rito sanguinario e sensuale della Tonnara.

 
 
 
 


          
 Villa Pellegrino - Contrada Ciancio, 478 Marsala - C.F. PLLPRS62R09E974Q - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ®
22/11/2017